Azienda
Vendita guardrail – barriere
di sicurezza
L’impresa F.lli Conte installa guardrail – barriere di sicurezza di sicurezza dal 1971. Partendo dalla sede di Padova e dal Veneto abbiamo percorso migliaia di chilometri di strade, contribuendo a elevare gli standard di sicurezza della rete viaria urbana ed extraurbana italiana. Siamo cresciuti come azienda, seguendo passo passo le evoluzioni della tecnologia che ha notevolmente perfezionato la qualità delle barriere di sicurezza.
Oggi ci sono i crash test che attestano l’adeguatezza strutturale delle barriere, i livelli di contenimento dell’urto e molti altri elementi. Ma sarebbero inutili se poi non intervenisse la mano dell’uomo. Un ottimo guardrail, infatti, è inutile se non installato correttamente, e per questo servono le capacità di tecnici attenti e preparati.
Barriere stradali o guardrail?
I guard-rail (o anche guardrail, guard rail) sono barriere stradali in acciaio, costituite da lame e paletti, che in caso di incidente riducono l’urto. Sono anche chiamati sistemi di contenimento o di sicurezza passiva. Significa che non impediscono gli incidenti, ma cercano di evitare l’uscita del veicolo dalla carreggiata e limitano i danni, soprattutto alle persone.
Ce ne sono di ogni tipo: barriere centrali spartitraffico, per bordi laterali e per opere d’arte come ponti, viadotti e muri, per la chiusura dei varchi o per le zone di transizione.
Puoi scegliere, o farti aiutare a scegliere, le migliori soluzioni. In più ci sono barriere acustiche, composte da elementi fonoisolanti e fonoassorbenti, per mitigare il rumore del traffico in zone a grande scorrimento come le autostrade. Se fosse una lotteria, noi avremmo fatto tombola: in 50 anni, le barriere, le abbiamo provate tutte!
Leader nell'installazione barriere di sicurezza
Una lunga esperienza lavorativa, una costante formazione e aggiornamento tecnico e normativo: l’impresa F.lli Conte è un leader nazionale nell’installazione guardrail – barriere di sicurezza, specialmente nelle zone di Trento, Bologna, Mantova, Modena, Verona. Brescia, Udine, Treviso, Vicenza, Ferrara, Venezia, Ravenna, Bolzano. Quando li selezioniamo teniamo in considerazione molti e precisi criteri. Ad esempio la lunghezza di installazione, gli ancoraggi di estremità, la loro ubicazione e destinazione. Bisogna considerare anche il flusso veicolare, cioè quanto traffico interessa la strada o lo smaltimento delle acque, e moltissimi altri elementi.
Come già scritto, non basta un ottimo prodotto: sono necessari tecnici competenti che sappiano adeguare la barriera stradale in modo che dia le stesse prestazioni delle prove in laboratorio e mantenga le stesse caratteristiche di sicurezza. L’impresa F.lli Conte ha dalla sua 50 anni di esperienza e di interventi di successo: un leader e un partner affidabile.
Richiedi una consulenza
Contattaci per informazioni