In Legno

Perché scegliere
le barriere in legno

Tra le barriere commercializzate dall’Impresa F.lli Conte vi sono quelle in legno/acciaio. I prodotti che forniamo a Padova e in tutta Italia, provengono da partner di fiducia, sono omologati e certificati.

La scelta di posare barriere in legno, al posto dei consueti guardrail in acciaio, risponde solitamente a precise esigenze di architettura urbana e di impatto ambientale. Una strada di collina, un sito extraurbano soggetto anche a traffico pedonale, un parco o altre situazioni inducono a scegliere guardrail in materiali naturali.

Guardrail in legno

Ai fini della sicurezza spesso si sacrifica la bellezza del paesaggio, perché nulla vale più della vita umana. Ma è triste vedere uno splendido panorama intaccato da un dispositivo fuori contesto. I guardrail in legno, si inseriscono armonicamente nel paesaggio e il legno, pur mantenendo il suo valore intrinseco e il suo caldo fascino naturale, garantisce elevate caratteristiche di sicurezza e di durabilità.

Tali barriere sono disponibili in diverse tipologie di legno: lamellare, massello e douglas.

Anche le barriere in legno/acciaio sono disponibili in classe N2 – H1 – H2 rilevato e/o bordo ponte.

Lavoriamo per salvare quante più vite possibili

Per F.lli Conte, ogni intervento rappresenta un impegno profondo verso la sicurezza stradale e il benessere delle persone. Oltre a installare dispositivi di ritenuta stradale, ci dedichiamo costantemente alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative per garantire la massima protezione sulle strade. La nostra missione va oltre il semplice lavoro: è una passione che si traduce in un'impronta tangibile sulla sicurezza stradale.

Richiedi una consulenza

Contattaci per informazioni

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g